Ma adesso sono tornato e sarò il vostro Caronte in questo inferno di paura.
Probabilmente siete dei codardi, così ho deciso di iniziare da qualcosa di facile, qualcosa di spaventoso ma facilmente comprensibile per le vostre menti...
Un fumetto dei Simpson!
Molti di voi sanno degli special di Halloween dei Simpson "Treehouse of Horror" adattato in Italia con il titolo "La paura fa novanta", episodi speciali dedicati ad Halloween composti da 3 trame non collegate che mostrano il mondo dei Simpson sotto una luce più oscura, andando a toccare temi come l'horror, la fantascienza e il soprannaturale.
Lo so, voi vi starete chiedendo "Non pensi che sia un pochino troppo presto per festeggiare Halloween?"
Potrei rispondervi di "Si", ma ho dalla mia parte ben due difese:
1° Se qua in Italia gli episodi di Halloween dei Simpson vengono trasmessi nei mesi più disparati, io posso benissimo dedicare un intero mese all'insegna del terrore.
2° I fumetti della "Treehouse of Horror" escono ogni settembre dal 1995, un mese prima di Ottobre, perciò fate un po' voi.
Ma basta indugiare, mettevi comodi, spegnete le luci e godetevi lo spettacolo, qua inizia il "RouleHatween".
Questo è "Treehouse of Horror #2"
Il panico dovrebbe già assalirvi solo guardando la copertina, un surrealismo semplice ma che riesce a far paura, Bart sta leggendo lo stesso fumetto che state leggendo voi prima di essere divorato da Kang o Kodos, e se osservate bene, nella copertina la cosa si ripete all'infinito, è inutile che vi giriate, i prossimi a essere mangiati...sarete sicuramente voi.
"SideShow Blob!"
Bart fa da presentatore per la storia che stiamo per leggere, come sempre "è una notte buia e tempestosa" alla prigione di massima sicurezza di Springfield, e mentre Serpe riesce a scappare (The Ironyyy!) qualcuno dentro sta starnutendo.
Quel qualcuno altri non è che Telespalla Bob, genio criminale e arcinemico di Bart Simpson.
L'uomo si trova in infermeria per sottoporsi a un esperimento medico
A condurre l'esperimento sarà il bravissimo (Si fa per dire) Dottor Nick.
Dopo l'iniezione, sembra andare tutto bene, il raffreddore di Bob se né andato e si sente molto meglio, ma all'improvviso succede qualcosa.
Bob inizia a mutare e ben presto si trasforma in un gigantesco ammasso di muco mutante, acquisita la sua nuova forma, decide di scappare e dirigersi a Springfield per vendicarsi.
Ma ogni volta che provano ad avvertire qualcuno del pericolo, loro li ignorano...e finiscono tutti allo stesso modo.
Bob è inarrestabile e Bart e Lisa si rifugiano nel Kwik-E-Mart di Apu, ma anche per il proprietario è troppo tardi.
Bart inizia a lanciare oggetti a caso verso il Blob, cercando un possibile punto debole e lo trova nel freddo, lanciandogli addosso una granita.
Dopo averlo distratto con un po' di musica, Bart lo finisce, prima rilasciando tutta la granita su Bob, poi aspirandolo dentro la macchina stessa per poi farlo esplodere.
La polizia arriva poco dopo e sembra tutto finito, ma...
Sarà veramente così?
"The Exorsister"
La seconda storia si apre nel salotto di casa Simpson con una atmosfera più familiare, Marge arrabbiata, Bart che gioca ai videogiochi, Homer in coma sul divano e Lisa che ascolta la musica.
Marge e Lisa hanno una breve discussione sul tipo di musica che la bambina ascolta, fino a sfociare in una altra discussione su Madonna (La cantante) in quanto Lisa l'ammira per tutte le sue qualità personali e artistiche mentre per Marge e questo lo cito testualmente, a "Tutta lo stile e la classe di una ballerina da Night-club di serie B di Las Vegas."
Il giorno seguente, mentre i Simpson tengono un Barbeque per i loro amici, Lisa esce di casa stravolta e a un certo punto...inizia a cantare!
La cosa va avanti per tanto tempo e Marge fa visitare Lisa da vari medici, ma nessuno riesce a capire cosa sta succedendo alla bambina.
Lo spirito però è molto più potente di quanto immaginava, così il reverendo decide di utilizzare la sua ultima risorsa, una recensione di "Body of Evidence" che distrugge le qualità recitative di Madonna.
Lo spirito della cantante è così frustrato che abbandona il corpo della bambina.
Tutto è finito e tutti sono salvi.
Ma un'orecchiabile canzone, suggerisce che non è finita per niente.
Le storie di questo volume non saranno delle più spaventose, ma danno una lezione importante per fare una buona storia Horror: Il terrore non può mai essere del tutto sconfitto e troverà sempre la forza di ritornare.
AHAHAHAHAHAHAHA!!
Questo primo articolo finisce qui, ma non preoccupatevi, io vi aspetterò qua, pronto a guidarvi nel buio e ricordate:
"Dentro il cilindro ci sono infinite possibilità."
Nessun commento:
Posta un commento