lunedì 26 novembre 2018

ConceHat: Canonico o non Canonico, questo è il dilemma.

Ladies and Gentlemen, benvenuti su RouleHat.
Sono qui oggi per parlare di un problema che afflige tante persone che si cimentano nella scrittura, osservazione, analisi, divulgazione e talvolta anche illustrazione, della cultura Pop.
Immaginate di essere un bambino che è cresciuto ascoltando determinate storie o leggende e, una volta cresciuto, qualcuno vi dice che tutto ciò che sapevate è sbagliato.
Non falso o inutile, ma sbagliato.
Oggi, parleremo della validità di un opera, discutendo di cosa è in linea con un opera (Canonico) e cosa non lo è (Non Canonico).


domenica 18 novembre 2018

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald (Recensione Spoiler)



Ladies and Gentlemen, bentornati a un nuovo articolo su RouleHat.
Harry Potter è una gemma della narrativa per ragazzi asceso a pilastro della cultura Pop.
J.K Rowling è riuscita a creare con intelligenza e fantasia, un mondo vasto e magico come non si vedeva da anni.
Grazie alla sua fantasia, sono venuti fuori (Almeno per questa serie) 7 libri, 8 film, 3 libri spin-off, Un intero sito dedicato, Videogiochi, Giochi di carte, Prodotti alimentari e Merchandise, Podcast, canali Youtube, Fan Club per ogni nazione sul pianeta terra e, so che non ci crederete, anche un album di Natale.
Quando nel 2016 uscì il primo film "Fuori" dagli eventi che coinvolgevano Hogwarts ed Harry, la cosa mi incuriosì.
"Animali Fantastici e dove trovarli" mi convinse, aveva un personaggio principale simpatico, una location diversa e maggiormente incentrata nel mondo Babbano, comprimari con personalità, un cattivo fatto bene e sopratutto gli Animali Fantastici, i veri protagonisti del film.
Nel 2018 è uscito il seguito di cui non avevamo bisogno, ma che ci meritiamo dato che adesso c'è di mezzo il Wizard World.
Perciò lasciamo le battutaccie e la confusione a tra poco, questo è "Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald"


mercoledì 14 novembre 2018

Lucca from Past: Zagor n°666 "Zenith 666"

Ladies and Gentleman, bentornati su RouleHat.
Zagor è uno degli eroi bonelliani più importanti e famosi, creato da Sergio Bonelli sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta.
Ha fatto sognare i lettori grazie alle sue mille qualità; un personaggio principale fantastico, comprimari simpatici e fedeli, grandi nemici e anche grazie alla sua capacità di riuscire a mischiare vari generi così diversi per creare un mondo vasto e zeppo di avventure.
Nel 2016 mi interessai di più al personaggio, fino a quel momento avevo letto principalmente storie di Dylan Dog e solo qualche vecchia storia di Zagor, così quando ho saputo che sarebbe uscito un crossover tra Zagor e Dylan Dog (Evento per celebrare i trent'anni di DD) decisi che sarebbe stato un buon punto di partenza (Mi feci fare pure la firma).
Così acquistai la mia copia di Zagor n°666 "Zenith 666".
Come è? Scopriamolo.

Non sarà una S, ma fa la sua figura.

Recensioni nel cappello: Doctor Sleep